trenodoDopo le incursioni vandaliche alla stazione di Porto Empedocle C.le, altri episodi criminali colpiscono purtroppo il lavoro delle associazioni impegnate sul fronte della salvaguardia del patrimonio storico ferroviario siciliano. A farne le spese, questa volta, gli amici di TrenoDOC Palermo. Ignoti ladri hanno fatto razzia di parecchio materiale custodito all’interno del deposito locomotive. Riportiamo di seguito la nota ufficiale dell’associazione: noi come Ferrovie Kaos esprimiamo solidarietà ai nostri amici di Palermo, e facciamo nostro l’appello che lanciano nelle righe successive.

Un fatto grave – non il primo di questo genere purtroppo – ha stavolta minato l’intera attività associativa di restauro e manutenzione dei veicoli ferroviari a noi affidati: questa notte i due piccoli magazzini affidati a TRENO D.O.C. nei quali erano riposti tutti (TUTTI!) gli utensili e macchinari di officina usati dai soci per i lavori sui rotabili e sui treni storici in servizio sono stati oggetto di un furto da parte ignoti. L’Associazione ha così perso ogni attrezzatura, dal gruppo elettrogeno agli arnesi da lavoro; insomma, tutti quegli strumenti indispensabili per poter proseguire la nostra attività.
Confermando il nostro impegno per il “Porte Aperte” al Deposito Locomotive di Palermo, per i giorni 21 e 22 settembre 2013, chiediamo fin da ora a partecipanti e sostenitori di voler contribuire alla ricostituzione di questo necessario patrimonio associativo (creatosi negli anni grazie alla generosità di soci e privati che hanno creduto e credono nell’importanza del nostro lavoro) con una donazione durante la visita. Chi volesse, potrà anche effettuare un versamento sul nostro conto corrente, ecco i riferimenti:

Conto BancoPosta intestato a TRENO D.O.C.
IT 80 O 076 0104 6000 0006 6926 809
codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX

Specificate nella causale nome, cognome e motivo del bonifico.

Evidenziamo la drammatica realtà della situazione: l’Associazione TRENO D.O.C. è stata gravemente danneggiata e il rischio è che l’inevitabile stop immediato ai lavori in deposito si prolunghi sino a paralizzare completamente la nostra attività. CONTIAMO SU DI VOI!

 

Tags: , , , ,