licata patria nostraSi è costituita a Licata l’Associazione culturale e ferroviaria Licata Patria Nostra. Scopo del nuovo sodalizio è quello di proporre attività di recupero della cultura ferroviaria e di tutto ciò che riguarda la ferrovia nella zona del licatese. L’associazione nasce come “sorella” di Ferrovie Kaos: abbiamo, infatti, assistito gli amici di Licata passo dopo passo, nel costruire questo progetto. “Licata Patria Nostra” è dedicata alla memoria dell’appassionato licatese Salvo Di Prima, deceduto prematuramente a causa di una malattia incurabile.

Presidente dell’associazione è stato eletto Francesco Boschi, Luca Cafarello sarà suo vice, segretaria Veronica Bennici e tesoriere Giuseppe Bennici. Addetto stampa è Giuseppe Patti.

L’associazione si è posta come primo obiettivo di tentare una collaborazione con RFI per quanto concerne l’area ferroviaria di Licata. Agli amici licatesi vanno i nostri migliori auguri, consapevoli che si lavorerà insieme e proficuamente, per le nostre ferrovie!

 

Tags: , , ,