Menu
Contro il “Viadotto maledetto”, la ferrovia Agrigento Porto Empedocle è una possibile soluzione
Alla luce dell’ultimo episodio, e per scongiurare ulteriori sciagure, Ferrovie Kaos lancia una proposta alle amministrazioni comunali di Agrigento e Porto Empedocle, ovvero l’istituzione di un servizio metropolitano ferroviario da espletarsi unicamente il sabato sera. Il servizio collegherebbe Porto Empedocle e Villaseta con il centro di Agrigento in appena 20 minuti. In tal modo i tanti giovani che ogni fine settimana raggiungono i locali notturni della via Atenea e del viale della Vittoria non avrebbero motivo di utilizzare l’automobile, evitando dunque di immettersi nelle pericolose “strade della morte” del circondario.
Basterebbero 4 treni da espletarsi tra le 20 e le 2 del mattino con il classico esercizio a spola tra Agrigento e Porto Empedocle, con fermata a Villaseta a pochissimi metri dal popoloso quartiere denominato Cugno Vela. Per la realizzazione di detta fermata sarebbe sufficiente un piccolo basamento in legno, analogamente a quanto si è fatto con la fermata realizzata alcuni anni addietro al Tempio di Vulcano. Un doppio minuetto può trasportare fino a 204 passeggeri: 204 ragazze e ragazzi che non rischiano la vita per le strade.
Ferrovie Kaos si mette a disposizione delle amministrazioni comunali di Agrigento e Porto Empedocle, per suggerire le soluzioni da adottare: entro il 2014 dovrebbe entrare in servizio il treno metropolitano ufficiali, nel frattempo, per il bene della nostra collettività, e dei nostri figli in particolare, è possibile inaugurare il servizio navetta sperimentale.