Torna alla stazione di Porto Empedocle C.le un atteso appuntamento, che ha riscosso un grande successo nella passata edizione: il Porte Aperte. Ferrovie Kaos, che ormai da 5 anni custodisce lo storico impianto ferroviario, ha scelto di far coincidere la giornata con l’arrivo del Treno Storico siciliano alla stazione di Porto Empedocle C.le. Il prossimo 19 Aprile, infatti, da Palermo arriverà un convoglio stracolmo di passeggeri provenienti da Palermo e organizzato dagli amici dell’associazione TrenoDoc.
Sarà, dunque, una grande festa delle ferrovie storiche: i visitatori potranno visitare il convoglio ferroviario, i cimeli custodi all’interno della stazione, l’antica Dirigenza di Movimento con il restaurato banco ACE, la sala d’attesa d’epoca, e la preziosa collezione di carretti di facchinaggio e per il trasporto manuale delle merci.
Ci sarà anche spazio per il modellismo ferroviario: nella nostra sala esposizioni non mancheranno le sorprese per tutti gli amanti delle ferrovie in miniatura.
Come sempre, metteremo a disposizione di tutti i visitatori i nostri carrelli, a pedale e a motore, che consentiranno di esplorare e conoscere tutto l’impianto.
Infine possibilità di visite guidate, gustarsi video, mostre fotografiche e molto altro ancora!
La seconda edizione di “Porte aperte a Porto Empedocle Centrale” si svolgerà in una unica giornata, domenica prossima 19 Aprile 2015, dalle ore 9.30 alle 18.30.
Una occasione unica, per vivere una giornata immersi tra storia, cultura, archeologia ferroviaria, e tante sorprese, insieme alla vostra famiglia o i vostri amici!
Ingresso libero, con possibilità di pranzo (da prenotare via mail all’indirizzo info@ferroviekaos.it o per telefono al 3299570774)
Tags: akragas express, ferrovie kaos, Porte Aperte, Treno Storico