Si parte da Porto Empedocle sabato 20 febbraio 2010: il primo treno partirà dal primo ed unico binario alle ore 8.10 del mattino. Suggeriamo questo convoglio a tutti gli studenti che intendono raggiungere la città di Agrigento per assistere agli spettacoli mattutini della 65edizione della Sagra del Mandorlo in fiore, lasciando, comodamente, il proprio mezzo in sosta nel parcheggio attiguo alla stazione di Porto Empedocle Centrale. Una seconda corsa del mattino è prevista alle ore 9.07, l’ultima alle 13.40


Domenica 21 febbraio, giornata conclusiva della Sagra del Mandorlo in fiore, confermati i treni in partenza da Porto Empedocle alle 8.10 e alle 9.07, che consentiranno ai cittadini della storica borgata marinara di poter assistere alla sfilata domenicale in tutta tranquillità, arrivando in treno direttamente nel cuore di Agrigento. Sempre domenica, alle 14.07 dal primo binario della Stazione di Porto Empedocle Centrale, partirà un convoglio che consentirà agli empedoclini di accedere alla valle dei templi dalla fermata del Tempio di Vulcano, per poter assistere allo spettacolo conclusivo del Festival Internazionale del Folklore (e aggiungiamo: o si va a piedi o si va in treno… visto che è interdetto il transito veicolare in tutto il parco archeologico).


Un ultimo treno è in programma alle ore 19.15: partendo da Porto Empedocle sarà possibile godere dell’impareggiabile spettacolo offerto dai templi “by night”. Consigliamo caldamente questa corsa ai turisti e ai bambini.


Tutti i treni in partenza dalla stazione di Porto Empedocle centrale, fermeranno a : Tempio di Vulcano e Agrigento Bassa prima di arrivare alla stazione di Agrigento Centrale. Per l’occasione i soci dell’Associazione Ferrovie Kaos, presenzieranno nella giornata di sabato 20 febbraio e nella mattina di domenica 21 febbraio, la Stazione ferroviaria di Porto Empedocle Centrale esponendo pannelli con fotografie e riproduzioni dei treni che un tempo transitavano lungo la Porto Empedocle – Roccapalumba – Palermo.


Per acquistare i titoli di viaggio (offerti ad un prezzo davvero simbolico) è possibile rivolgersi alla biglietteria della Stazione centrale di Agrigento, ubicata al piano terra del Fabbricato viaggiatori. Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci al numero 3299570774 o scrivendo una mail all’indirizzo info@ferroviekaos.it


Nell’augurarvi buon viaggio, pubblichiamo di seguito gli orari dei treni (andata e ritorno) da e per Porto Empedocle.

 

La foto in alto è del nostro socio Roberto Meli

 

 

{gallery}/oraritreni{/gallery}