Considerato che siete in molti a scriverci chiedendo maggiori info sulla modalità di acquisto dei biglietti (in vendita a partire dal 21 luglio 2018) per assicurarsi un posto a bordo dei treni storici sulla Ferrovia dei Templi, riteniamo doveroso specificare che:
– Non è possibile prenotare il posto a bordo. La prenotazione, infatti, è contestuale all’acquisto del biglietto del treno che potrà essere effettuato presso tutti i canali di vendita Trenitalia a partire da sabato 21 luglio 2018;
– Per canali di vendita Trenitalia s’intendono: 1) Biglietterie ‘tradizionali’ di stazione; 2) Biglietterie Self Service; 3) Sito internet www.trenitalia.it; 4) app ufficiale Trenitalia; 5) Agenzie di viaggio abilitate alla vendita di prodotti Trenitalia (in genere espongono il logo FS all’esterno); 6) Direttamente a bordo treno salvo disponibilità di posti a sedere (scelta sconsigliata).
– Come si acquista un biglietto ferroviario per viaggiare a bordo dei treni storici online? 1) Selezionare come stazione di partenza Agrigento Centrale; 2) selezionare come stazione di arrivo Porto Empedocle Succursale (il costo non cambia se scegliete di scendere in altre stazioni ad es. Tempio Vulcano); 3) Selezionare data e orario (inserire “dopo le ore 12″); 4) procedere con l’acquisto e selezionare anche il ritorno; 5) scegliere la modalità di pagamento.
Si ricorda che l’organizzazione dei treni è di Fondazione FS mentre Ferrovie Kaos contribuisce a garantire la fruibilità dell’impianto di Porto Empedocle a visitatori, oltre a garantire assistenza a bordo treno.
Le degustazioni previste saranno gratuite per tutti i passeggeri.
Tags: bassa, biglietti, binari storici, ferrovia dei templi, info, porto empedocle, railroad agriegento, scartamento ridotto, sell, succursale, tempio vulcano, treni storici, venditas