Menu
Il nuovo volto della stazione di Porto Empedocle e la Sagra 2011
Il tutto, grazie ad un accordo che sarà al più presto sottoscritto tra RFI e Ferrovie Kaos che si impegnerà a garantire il decoro dei sopracitati locali, oltre alla rifunzionalizzazione di altri servizi essenziali per i viaggiatori. E a proposito di Sagra del Mandorlo in fiore, Ferrovie Kaos, al fine di venire incontro allo esigenze dei viaggiatori ha proposto al sindaco di Agrigento, un piano dei trasporti speciali da espletarsi nella settimana dell’evento folk.
Si tratta, in particolare, di alcuni treni speciali che potrebbero garantire agli empedoclini e non solo, di lasciare tranquillamente la propria auto nei pressi della stazione di Porto Empedocle e raggiungere comodamente il centro di Agrigento in poco tempo. La proposta è stata particolarmente apprezzata dal sindaco di Agrigento Marco Zambuto che adesso, insieme ai dirigenti comunali, valuterà il piano.
In ogni caso Ferrovie Kaos, in occasione della prossima Sagra del Mandorlo in fiore, presenzierà la stazione di Porto Empedocle fornendo tutta l’assistenza necessaria ai viaggiatori diretti. Sul sito ufficiale di Trenitalia sono state già pubblicate le tracce orarie dei treni speciali programmati per sabato 12 e domenica 13 febbraio 2011.
Nelle due foto che seguono (la prima scattata dal socio John Copsey in occasione di un treno speciale “Akragas Express” che testimonia, inoltre l’afflusso di viaggiatori, e la seconda dal socio Marco Morreale) è possibile avere contezza i lavori effettuati al prospetto del FV.
{gallery}/stazione_newlook{/gallery}