A poco più di un mese dall’insediamento nella sede operativa di Porto Empedocle C.le, Ferrovie Kaos si attiva per rivitalizzare il traffico ferroviario della linea “Agrigento – Porto Empedocle”. In tal senso i soci dell’associazione, insieme al Dopolavoro Ferroviario di Caltanissetta, presieduto da Nino Stella, stanno studiando un “pacchetto” da offrire agli studenti delle scuole della provincia.
“Il consiglio direttivo dell’Associazione – ha detto il Presidente Pietro Fattori – ritiene indispensabile l’organizzazione di treni speciali lungo l’asse Agrigento – Porto Empedocle, sia per far conoscere ai più giovani luoghi splendidi ed incontaminati nel cuore della valle dei templi, sia per stimolare le Istituzioni affinchè si possa procedere in tempi rapidi alla riqualificazione della linea ferroviaria come metropolitana di superficie. Grazie alla lungimiranza dei vertici di Trenitalia e alla collaborazione dell’assessorato regionale ai Trasporti, nei prossimi mesi Ferrovie Kaos cercherà di organizzare alcuni treni speciali”.
“Abbiamo già definito un programma di massima – spiega Fattori – per rendere appetibile la nostra offerta, che prevede degustazione di prodotti tipici locali, visite in aree archeologiche ed escursione nell’impianto ferroviario di Porto Empedocle Centrale”.
“Lo sforzo organizzativo – conclude il Presidente – è notevole. Pertanto si invitano sin da adesso i dirigenti scolastici e gli insegnanti interessati all’iniziativa a contattare al più presto l’associazione Ferrovie Kaos per concordare insieme l’organizzazione del convoglio ferroviario”,
Dirigenti scolastici, insegnanti, genitori e studenti, possono chiedere maggiori informazioni telefonando ai numeri 3299570774 – 3471024853 o mandando una mail all’indirizzo info@ferroviekaos.it