Carissimi amici, ci siamo: domenica 9 Novembre alle ore 8, dalla Stazione di Catania C.le prenderà il via la corsa del primo treno storico letterario del Kaos. Attraverseremo insieme quasi la metà del territorio della Sicilia alla riscoperta di suoni, odori e immagini ormai perdute. I biglietti sono rapidamente andati esauriti da tempo: ricordiamo a tutti gli amici che ci seguono, pertanto, che non ammetteremo a bordo, per nessun motivo, viaggiatori sprovvisti di titolo di viaggio acquistato presso la nostra agenzia convenzionata. La partenza del treno è fissata per le ore 8 del mattino dalla stazione di Catania C.le. Consigliamo ai viaggiatori di raggiungere il marciapiede il marciapiede di partenza almeno 15/20 minuti prima della partenza del convoglio. Per ovvi motivi legati alla circolazione ferroviaria, non potremo ritardare la partenza.
Ecco l’elenco e gli orari delle fermate previste nel viaggio di andata:
Ore 8.39 CATENANUOVA
Ore 9.42 ENNA
Ore 9.55 VILLAROSA
Ore 10.17 CALTANISSETTA XIRBI
Ore 10.31 CALTANISSETTA CENTRALE
Ore 11.10 CANICATTI’
Ore 11.56 RACALMUTO
Ore 12.01 GROTTE
Ore 12.31 AGRIGENTO BASSA
Ore 12.40 PORTO EMPEDOCLE CENTRALE
Ai raccomanda ai viaggiatori che saliranno a bordo treno da una delle fermate intermedie, di raggiungere le stazione con sufficiente anticipo, in particolare, ai passeggeri in partenza dalle stazioni di Racalmuto e Grotte.
Una volta giunti alla Stazione di Porto Empedocle C.le: 1) Chi ha prenotato pranzo in ristorante deve raggiungere, celermente, l’esterno della stazione dove un bus accompagnerà i viaggiatori nel centro cittadino (1 minuto e mezzo di tragitto) e seguire le indicazioni del proprio responsabile di Vettura (indosseranno un giubba ad alta visibilità con la scritta Ferrovie Kaos). Terminato il pranzo si raggiungerà la Torre Carlo V per una visita guidata.
2) Chi pranzerà in stazione potrà successivamente visitare l’impianto ferroviario o, tramite bus a spola, raggiungere il centro cittadino.
Per ogni evenienza, fare sempre riferimento al proprio responsabile di vettura.
Alle 15.15 tutti i viaggiatori devono procedere a far ritorno presso la carrozza assegnata.
Alle 15.30 il treno storico partirà in direzione Tempio di Vulcano, dove giungerà dopo pochi minuti di viaggio. Qui è in programma una escursione al Giardino della Kolymbetra a cura degli operatori del Fondo Ambiente Italiano. Terminata l’escursione sarà possibile fare una libera passeggiata nell’area del tempio Castore e Polluce, sulla collina dei templi greci. Purchè, entro le 17.10 tutti i viaggiatori facciano ritorno al treno.
Alle 17.20 inizierà il viaggio di ritorno in direzione Catania, ecco gli orari previsti:
Ore 17.40 AGRIGENTO BASSA
Ore 18.24 GROTTE
Ore 18.29 RACALMUTO
Ore 18.50 CANICATTI’
Ore 19.39 CALTANISSETTA CENTRALE
Ore 19.50 CALTANISSETTA XIRBI
Ore 20.16 VILLAROSA
Ore 20.52 ENNA
Ore 21.33 CATENANUOVA
Ore 22.10 CATANIA CENTRALE
A bordo treno distribuiremo brochure e materiale informativo vario. Per ogni evenienza fare sempre, e solo, riferimento al personale Ferrovie Kaos.
Buon viaggio!!!!!
per me da ex capo stazione sup- e’ stata una stupenda gita,ho rivessuto i tempi da piccolo.Mi e’ veramente piaciuta,e gradirei essere informato per eventuaki avventure grazie a tutti
per me da ex capo stazione sup. e’ stata una bellissima avventur
a.mi riportato indietro da 68 anni.bene bravi tutti.vi sarei grato se mi informate di eventuali altre avventure ne sarei grato.ringrazio tutti lo iacono