L’associazione Ferrovie Kaos, organizzerà, dietro esplicita richiesta, treni turistici denominati Akragas Express  lungo la tratta “Agrigento – Porto Empedocle” con fermata al Tempio di Vulcano.

 

 

{wmv}promoakragas2{/wmv}

 

{gallery}/ferrovie/valle{/gallery}

 

L’associazione, inoltre, fornisce suopporto per escursioni guidate, esclusivamente a contenuto ferroviario, per gruppi di turisti, scolaresche e comitive d’appassionati lungo le vecchie ferrovie dismesse della Provincia di Agrigento, ed in particolare:

 

Linea “Porto Empedocle – Ribera – Castelvetrano”

Linea “Agrigento Bassa – Naro – Licata”

Linea “Magazzolo – Filaga – Lercara Bassa”

 

I soci dell’associazione Ferrovie Kaos, accompagneranno le comitive lungo i tracciati delle antiche linee ferroviarie alla scoperta di luoghi incantati e maestose opere di ingegneria ferroviaria: viadotti, gallerie, antiche stazioni e caselli ancora esistenti ed immersi in incantevoli scenari siciliani attraversati dalle ex ferrovie a scartamento ridotto. Un viaggio davvero affascinante e ricco di storia.

 

{gallery}/ferrovie/escursioni{/gallery}

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 3299570774 o scrivere all’indirizzo info@ferroviekaos.it

 

N.b. A richiesta è possibile prenotare pranzo in agriturismo o pernottamento ad Agrigento presso strutture convenzionate